Carpenteria medio leggera e carpenterie meccaniche

Il nostro reparto di carpenteria è in grado di rispondere alle differenti richieste di una clientela sempre più esigente, portando il nostro know-how al servizio del cliente con efficaci collaborazioni sin dalla fase di progettazione dei vari elementi strutturali.

La nostra forza sta nel fatto che le normali produzioni non sono seriali. Ogni commessa gestita ha la sua specificità, che negli anni ci ha portato a realizzare le più svariate strutture meccaniche. I nostri saldatori sono provvisti di patentino di saldatura rilasciato dal RINA: un ulteriore garanzia della bontà del lavoro svolto.

Una spiccata esperienza l'abbiamo maturata inoltre anche nella costruzione di quegli elementi che vengono utilizzati per l'escavazione dei diaframmi, dalle valve, ai tubi spalla (stop-end pipe) agli scalpelli a 5 lame (chisel) con testa battente rinforzata in acciaio speciale.

Disponendo di un reparto lavorazioni meccaniche e di un impianto di verniciatura interno, siamo in grado di fornire pezzi "chiavi in mano", pronti per essere inseriti nella linea di montaggio, sia che si tratti di componenti per macchine operatrici, sia per particolari relative al settore automazione.

Eventuali trattamenti richiesti dai clienti, quali la distensione, la sabbiatura o la zincatura, vengono affidati a validi fornitori esterni selezionati con i quali abbiamo continui  rapporti collaborativi.